Tavola di Baška

Bašćanska ploča

L’alfabeto glagolitico è l’alfabeto del popolo slavo, nato dalla stilizzazione dei caratteri corsivi greci verso la metà del IX secolo.
Creatore dell’alfabeto glagolitico è ritenuto San Cirillo, che lo impiegava per la traduzione di libri ecclesiastici in slavo antico. 
L'alfabeto glagolitico si divide in due forme: quella rotonda e quella quadrata. Si suppone che queste caratteristiche si siano sviluppate solo in seguito. Nel più antico documento glagolitico, la Tavola di Baška, la forma è leggermente arrotondata, che è quella tipica dell'alfabeto glagolitico croato.

 


 

La grotta Biserujka

Wakeboarding


 

Ski lift Dunat- si trova di fronte al villaggio Kornić, tra la città di Veglia e Punat. I 400 m2 del complesso, sopra il mare, ospitano la partenza dello skilift, il ristorante, il board shop e il terrazzo per prendere il sole; la maggior parte dei visitatori trascorre qui l’intera giornata durante l’estate. 
Principianti o no, fate un salto allo ski lift di Veglia. Potrete noleggiare tutta l’attrezzatura necessaria o scegliere il biglietto in base al numero di ore o di giri che volete fare; l’assistenza di esperti istruttori è inclusa nel prezzo.

 


 

Immersioni

JSN Sky template designed by JoomlaShine.com